AB Legno è un costruttore di case in legno certificato e realizza progetti su misura di edifici, ville e strutture in legno secondo i canoni della bioedilizia, con importanti vantaggi abitativi, energetici e ambientali. Diffondere la consapevolezza dell'abitare sostenibile e proporre il nostro cliente come partner privilegiato è stato l'obiettivo di partenza di questo progetto.
Prendendo spunto dalla costruzione di una casa, abbiamo definito un progetto di comunicazione e brand awareness articolato su più livelli, partendo dalle fondamenta: l'identità aziendale. Si è resa necessaria un'opera di restyling del logo e dell'immagine coordinata del brand, che ha permesso di conferire coerenza comunicativa all'azienda.
Una volta definite le basi, siamo passati alla realizzazione della struttura.
L'ossatura su cui l'impianto comunicativo si regge è il sito web aziendale, che è stato progettato con cura grafica nel minimo dettaglio e attenzione all'esperienza dell'utente (sia B2B sia B2C). Al termine dello sviluppo, gli esperti di copywriting e di Seo si sono occupati di "arredarlo" all'interno con contenuti testuali ottimizzati e tecniche di posizionamento per rendere competitivo il portale sui motori di ricerca.
Infine, mediante campagne SEM Google Ads mirate e la redazione di articoli di blog tematici, i nostri professionisti di Web Marketing hanno raggiunto il target individuato, con l'obiettivo di indiviuare nuovi potenziali clienti e spingere le conversioni.