Heartwood è un'associazione di progettisti e imprese della bioedilizia che realizzano abitazioni sostenibili in legno su misura: edifici e case ecologiche di qualità per un'edilizia ecologica, innovativa e confortevole, che favorisca uno stile di vita sano e con ridotto impatto ambientale. Per promuovere la conoscenza e la diffusione di questi principi, Heartwood ha chiesto a Webtek una strategia di comunicazione e di marketing efficace.
Gli esperti di Webtek si sono tuffati nel mondo della bioedilizia e delle costruzioni in legno, analizzando il settore e i competitor per trovare la chiave comunicativa più indicata per il pubblico da raggiungere: non solo committenti privati, ma anche e soprattutto investitori, professionisti del legno e imprese coinvolte nella filiera. A partire da queste premesse i grafici hanno costruito l'identità visiva del gruppo, in grado di incarnare lo slogan di Heartwood: "differente, migliore".
Il design di brand image e immagine coordinata è improntato alla pulizia delle linee e alla semplicità delle forme, che si ritrovano nei vari materiali cartacei realizzati compresa la brochure aziendale con formato e grafica personalizzati. Anche la progettazione del portale web e della User Experience è ispirata a una razionale chiarezza di fondo, con testi redatti su misura e un'accurata ottimizzazione Seo per i motori di ricerca.