Promuovere e diffondere la conoscenza dei prodotti “I Tipici Saligari”, piatti pronti di alta qualità per la ristorazione professionale ideati dallo chef Mario Saligari, sottolineandone gli aspetti che li differenziano da tutti i concorrenti: la tipicità delle ricette, la ricercatezza degli ingredienti, l’autorialità del loro creatore e un servizio curato per i professionisti del circuito della ristorazione.
Per comunicare l’eccellenza di questi prodotti abbiamo scelto di rivedere completamente la loro immagine, creando un vero e proprio brand in grado di dialogare con le altre realtà ideate dallo chef (un ristorante raffinato e un albergo rinomato) e coerente in ogni suo aspetto con i valori di qualità, gusto e genuinità che ogni ricetta di Mario Saligari contiene in sé. Si è inoltre deciso di accentuare la presenza dello chef nella comunicazione, in modo da ricondurre i prodotti al loro creatore.
L’elaborazione del nuovo logo aziendale è partita dalla firma grafica dello chef, segno distintivo che garantisce la qualità e l’originalità di ogni prodotto. Il logo è stato poi declinato sulle tre realtà imprenditoriali (piatti pronti, ristorante, albergo) sfruttando delle varianti cromatiche. La comunicazione online si è incentrata sulla progettazione e sviluppo di un sito web responsive ottimizzato per Google grazie a contenuti redatti su misura, mentre il reparto grafico di Webtek ha realizzato i materiali cartacei che compongono l’immagine coordinata (biglietti da visita, carta intestata, brochure istituzionale) e i materiali espositivi destinati alle fiere di settore, come flyer e roll-up.