Promuovere i dispositivi anticollisione SIS per carrelli elevatori e mezzi industriali, un’eccellenza made in Italy impiegata in numerosi settori di applicazione per migliorare la sicurezza sul lavoro.
La fase di analisi ha fatto emergere l’esigenza di rinnovare la veste e la comunicazione dei dispositivi, ormai superate, partendo dall’ideazione di nuovi nomi per i prodotti. Siamo andati alla ricerca di nuovo stile grafico, che potesse dare l’imprinting a tutti i materiali coinvolti, e ci siamo focalizzati sul concetto di sicurezza.
Abbiamo ridisegnato il logo SIS, per poi elaborare coerentemente una nuova immagine coordinata (biglietti da visita, carta intestata, busta, brochure istituzionale). Abbiamo inoltre lavorato a un sito web multilingua che offrisse all’utente un’esperienza di navigazione intuitiva e coinvolgente e mostrasse il funzionamento dei prodotti, grazie ad animazioni custom. La gestione del blog aziendale e i contenuti SEO oriented, infine, hanno dato una spinta decisiva all’indicizzazione.