Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Discover People la nuova funzione di Facebook

Con “Discover People” Facebook troverà persone simili a te

Social Network , 17 Febbraio 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

Il social network testa una nuova opzione per favorire le interazioni tra persone che ancora non si conoscono Facebook è pronto a sorprendere i suoi milioni di utenti con un’imminente novità, che potrebbe cambiare le modalità di interazione tra gli utenti e rivoluzionare il modo di stringere amicizie sul social network più popolato al mondo.

Secondo recenti indiscrezioni, infatti, sarebbe in fase avanzata di test su alcuni utenti campione di Australia e Nuova Zelanda una nuova funzione chiamata “Discover People”.
Grazie a questa opzione, selezionabile dal menu laterale, Facebook permetterà a ciascuno di entrare in contatto con persone considerate simili o che presentino potenziali affinità.

Sulla base di alcuni criteri specifici, come la partecipazione o l’interesse mostrato verso i medesimi eventi, essere impiegati nella stessa azienda o semplicemente abitare nella stessa zona, il sistema proporrà all’utente una lista di contatti “desiderabili” con cui ampliare la propria rete sociale, previo un aggiornamento dettagliato del proprio profilo. “Discover People” rappresenta senza dubbio un interessante tentativo di incoraggiare e stimolare le interazioni tra persone all’interno del social network, aumentando le condivisioni e la circolazione di dati su cui Facebook basa il proprio successo.

Nondimeno, la nuova funzionalità prospetta di avere risvolti e implicazioni anche al di fuori del mondo virtuale, data la sempre maggiore tendenza degli individui - rilevata anche da recenti studi statistici - a cercare e a mettersi in contatto con persone che condividono i medesimi interessi a la pensano al loro stesso modo su questioni rilevanti.

A tutto ciò va aggiunto lo scottante tema della privacy, dal momento che un numero sempre maggiore di sconosciuti potrà entrare in possesso di informazioni sul nostro conto (anche se Facebook stesso ha fornito rassicurazioni a questo proposito, sottolineando come nulla di ciò che sarà contrassegnato come “privato” verrà mostrato dal social network). Alla fine saranno, come sempre, gli utenti a decretare il successo o meno della novità “Discover People”, come già accaduto per le analoghe funzionalità finalizzate all’interazione offerte, per esempio, da LinkedIn e Tinder.