Contattaci
CHIUDI
Dicci tutto, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Stiamo aspettando la tua email: compila i campi qui sotto e ti risponderemo immediatamente.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Webtek S.p.A. Siti Web Sondrio

Il Nametag di Instagram

Social Network , 10 Ottobre 2018
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

Notizie più lette

Classifica dei siti internet Sondrio più visitati
Tutorials & Tips | 05 Ottobre 2017

Quali sono i siti internet più visitati?

Siti internet: i più cliccati sul web Dal 2014 il mondo web ha raggiunto un record di assoluto rispetto: oltre 1,1 miliardo di siti internet sono ...
310
0

Cos’è e come si usa il nuovo strumento per promuovere il proprio profilo

Instagram ha appena lanciato un nuovo strumento, il Nametag, e la novità sta già riscuotendo un grande successo, soprattutto tra chi vuole farsi conoscere e aumentare il numero dei propri follower. Ma che cos’è Instagram Nametag e come si usa? Ve lo spieghiamo subito.

 

Instagram Nametag è stato creato allo scopo di rendere ancora più facile e veloce per gli utenti e le aziende promuoversi sui social media e raggiungere nuovi utenti interessati a seguirli. Se ti è capitato di cercare nuovi profili da seguire (di amici, personaggi famosi o pagine) e di dover scrivere username lunghi e complessi per poterli trovare, sappi che Instagram Nametag è la soluzione ai tuoi problemi.

 

Come si crea un Instagram Nametag

Approfittare di questa nuova funzionalità è molto semplice.

1- Per cominciare, assicurati di aver installato l’ultima versione dell’app di Instagram. Una dritta: spesso, se sentite parlare di una nuova feature, ma non riuscite a trovarla sulla vostra app, è perché non si è aggiornata automaticamente. 

2- Apri il tuo profilo Instagram e cerca nella sezione sulla destra (quella delle impostazioni) l’icona che somiglia a un quadrato con una cornice intorno.

3- Comincia a creare il tuo Nametag e ricorda che potrai modificarlo quando vorrai, quindi non preoccuparti se non ti soddisfa al primo tentativo. Noi, per esempio, abbiamo scelto uno sfondo di emoji, ma puoi personalizzarlo scegliendo tra diversi colori o scattandoti un selfie, per renderlo ancora più originale.

    Il Nametag di Instagram: Webtek

    Come si utilizza il Nametag

    Una volta creato, possiamo usare il Nametag come se fosse il nostro distintivo personale (o quello della nostra azienda, se lo creiamo da una pagina Business). Chi lo scansionerà tramite la fotocamera dell’app, arriverà direttamente sul nostro profilo senza dover cercare il nostro username.

     

    Se vuoi utilizzare il Nametag per farti conoscere e aumentare il tuo numero di follower, ecco alcuni consigli per farlo al meglio:

    • Condividi il tuo Nametag sulle altre piattaforme Social
    • Stampalo sul tuo biglietto da visita 
    • Utilizzalo durante gli eventi

    Il Nametag di Instagram, infatti, può essere sfruttato all’interno di strategie di marketing digitale, ma anche per promuoverti durante gli incontri "nel mondo reale". Insomma, hai già pensato a come utilizzare questo nuovo strumento? Faccelo sapere nei commenti! 

    Lascia un commento

    Privacy policy
    Tutti i campi sono obbligatori