Contattaci
CHIUDI
Dicci tutto, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Stiamo aspettando la tua email: compila i campi qui sotto e ti risponderemo immediatamente.
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Webtek S.p.A. Siti Web Sondrio

Il tempo medio trascorso oggi sui Social

Social Network , 09 Settembre 2019
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

Notizie più lette

Classifica dei siti internet Sondrio più visitati
Tutorials & Tips | 05 Ottobre 2017

Quali sono i siti internet più visitati?

Siti internet: i più cliccati sul web Dal 2014 il mondo web ha raggiunto un record di assoluto rispetto: oltre 1,1 miliardo di siti internet sono ...
592
0

Una statistica aggiornata del tempo passato sui Social Network

È in costante crescita il tempo che quotidianamente spendiamo sui Social Media. Secondo le statistiche, In una prospettiva mondiale, le persone oggi passano circa 2 ore e mezza davanti allo schermo del proprio smartphone, ma i numeri sono tuttora in evoluzione. 

Nel 2012 eravamo a 1 ora e 30 minuti, mentre nel 2015 a circa 20 secondi in più e ogni anno si prevede un aumento di quasi 10 secondi. 

 

Oggi il tempo che passiamo connessi è maggiore rispetto a qualche anno fa anche in conseguenza ad un nuovo tipo di accessibilità ai dispositivi

Secondo quanto riportato da una ricerca effettuata negli Stati Uniti, gli utenti restano connessi ad un dispositivo in media 11 ore e 27 minuti al giorno

I media digitali sono sempre più presenti nella nostra vita quotidiana anche a causa della rapidissima evoluzione tecnologica che ha consentito la realizzazione di mezzi sempre più coercitivi, veloci, capaci di soddisfare esigenze specifiche e sempre aggiornate. 

 

L’uso quotidiano dei Social Network: chi e quanto

 

Quotidianamente ci “rifugiamo” davanti allo schermo dei nostri dispositivi circa 3 ore

Ciò ha causato una notevole diminuzione del tempo che invece dedichiamo agli altri media, primo fra tutti la televisione.

Non tutti ovviamente dedichiamo lo stesso tempo a questo tipo di attività. Le abitudini delle persone sono differenti, per questo si distinguono facilmente i soggetti “più social” facendo riferimento alla fascia d’età.  

 

Chi utilizza i social media con maggior frequenza e per più tempo al giorno sono i soggetti giovani, di età compresa tra i 18 e i 34 anni. La media è di ben 3 ore e mezza.

Mentre la televisione vince ancora tra le persone di mezza età tra i 50 e i 65 anni con un risultato di circa 6 ore totali. 

 

Lascia un commento

Privacy policy
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.
Tutti i campi sono obbligatori