Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Webtek S.p.A. Siti Web Sondrio

Il tempo medio trascorso oggi sui Social

Social Network , 09 Settembre 2019
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

New technologies | 18 Marzo 2024

Realtà aumentata e Virtuale: come trasformarle in leve di marketing nella customer journey?

In questo articolo ti illustriamo alcuni esempi di integrazione di queste tecnologie innovative nella marketing strategy dei brand, in diversi momenti...

Una statistica aggiornata del tempo passato sui Social Network

È in costante crescita il tempo che quotidianamente spendiamo sui Social Media. Secondo le statistiche, In una prospettiva mondiale, le persone oggi passano circa 2 ore e mezza davanti allo schermo del proprio smartphone, ma i numeri sono tuttora in evoluzione. 

Nel 2012 eravamo a 1 ora e 30 minuti, mentre nel 2015 a circa 20 secondi in più e ogni anno si prevede un aumento di quasi 10 secondi. 

 

Oggi il tempo che passiamo connessi è maggiore rispetto a qualche anno fa anche in conseguenza ad un nuovo tipo di accessibilità ai dispositivi

Secondo quanto riportato da una ricerca effettuata negli Stati Uniti, gli utenti restano connessi ad un dispositivo in media 11 ore e 27 minuti al giorno

I media digitali sono sempre più presenti nella nostra vita quotidiana anche a causa della rapidissima evoluzione tecnologica che ha consentito la realizzazione di mezzi sempre più coercitivi, veloci, capaci di soddisfare esigenze specifiche e sempre aggiornate. 

 

L’uso quotidiano dei Social Network: chi e quanto

 

Quotidianamente ci “rifugiamo” davanti allo schermo dei nostri dispositivi circa 3 ore

Ciò ha causato una notevole diminuzione del tempo che invece dedichiamo agli altri media, primo fra tutti la televisione.

Non tutti ovviamente dedichiamo lo stesso tempo a questo tipo di attività. Le abitudini delle persone sono differenti, per questo si distinguono facilmente i soggetti “più social” facendo riferimento alla fascia d’età.  

 

Chi utilizza i social media con maggior frequenza e per più tempo al giorno sono i soggetti giovani, di età compresa tra i 18 e i 34 anni. La media è di ben 3 ore e mezza.

Mentre la televisione vince ancora tra le persone di mezza età tra i 50 e i 65 anni con un risultato di circa 6 ore totali.