Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
WhatsApp: boom di utenti nel 2017

WhatsApp boom di utenti nel 2017

Social Network , 24 Luglio 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

Boom di utenti per WhatsApp. Secondo le stime di Vincenzo Cosenza, esperto di social media, a utilizzare la popolare applicazione di messaggistica istantanea di proprietà di Facebook sono 22 milioni di italiani (oltre un miliardo nel mondo), più 19% rispetto allo scorso anno. 
Facebook Messenger, altra app di Zuckerberg, ha un trend positivo: segna +25% rispetto al 2016. Anche il competitor Telegram è in buona posizione, sfruttato da circa 3,5 milioni di italiani, in crescita del 150% rispetto allo scorso anno; mentre Skype, pur conservando il terzo posto, perde il 16%. 

La media di utilizzo di WhatsApp è 11 ore e 30 minuti a testa ogni mese ed è trasversale.

Si va dai più giovani ai più anziani, anche se il segmento più forte è quello compreso tra i 15 e i 24 anni. Tante le novità dell’applicazione. Innanzitutto l’invio di tutti i tipi di file a seguito dell’ultimo aggiornamento, già disponibile per smartphone Android e in arrivo per Iphone. 

Con lo stesso aggiornamento l'applicazione semplifica anche l'invio di foto e video, mostrando la galleria di scatti del telefonino quando si apre la fotocamera. Verrà anche introdotta la funzione per cancellare un messaggio inviato ma non ancora letto dal destinatario.

Solo cinque minuti di tempo per ripensarci ed eliminare quel testo inopportuno, scritto in un momento di ira o, magari, destinato alla persona sbagliata.  

Grazie a questi numeri WhatsApp è molto utilizzato anche a fini commerciali: cresce sempre di più il trend di utilizzare questa applicazione per le campagne di Web Marketing. Tu che ne pensi? Troppo invasivo?