Contattaci
CHIUDI
Dicci tutto, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Stiamo aspettando la tua email: compila i campi qui sotto e ti risponderemo immediatamente.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Webtek S.p.A. Siti Web Sondrio

Crescita del business per le aziende più Social

Web Marketing , 21 Giugno 2019
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

Notizie più lette

Classifica dei siti internet Sondrio più visitati
Tutorials & Tips | 05 Ottobre 2017

Quali sono i siti internet più visitati?

Siti internet: i più cliccati sul web Dal 2014 il mondo web ha raggiunto un record di assoluto rispetto: oltre 1,1 miliardo di siti internet sono ...
206
0

Le potenzialità di avere un' “esistenza virtuale”

 

Oggi i social network sono potentissimi, grazie ad uno storytelling di immagini e parole coinvolgono milioni di utenti in un unico luogo all’interno del quale è possibile trarre ispirazione e scoprire le ultime tendenze per essere sempre aggiornati e “alla moda”.

 

Recentemente sono stati fatti notevoli passi avanti per gli acquisti in rete; da questo punto di vista Instagram è in prima posizione. Il social visivo per eccellenza ha introdotto da qualche tempo la funzione shopping per procedere comodamente all’acquisto dei prodotti che gli utenti vedono scorrendo la home dell’app dal proprio Smartphone. Tale funzione ha consentito alle persone di comprare rapidamente, in modo sicuro e soprattutto facile.

Chi ama questo social network sa che è un’ottima vetrina e “rivista di moda” dove cercare idee geniali per abbinare vestiti, ispirarsi e in certi casi trovare preziosi spunti per lanciare tendenze di stile.

 

L’idea di aggiungere la funzione shopping è nata in seguito a comportamenti quasi compulsivi degli utenti che, catturati dalle immagini, desideravano imitare esattamente i loro idoli chiedendo informazioni dettagliate nei commenti o addirittura salvando le fotografie tramite screenshot dei post, un po’ come si faceva una volta mettendo le orecchie alle pagine delle riviste.

Oggi è possibile evitare tale procedura perché Instagram ha introdotto la possibilità di comprare direttamente dall’app e sperimentare un nuovo metodo per ottenere in poco tempo ciò che si desidera.

Alla base di questo sviluppo c’è l’interesse a trasmettere il piacere dello shopping, semplificare e rendere meno noioso il procedimento di acquisto.


 

Una nuova concezione dello shopping

 

L'aggiornamento della piattaforma ha permesso di trovare nell’app una sezione interamente dedicata allo shopping, il tag dei prodotti nel feed e, per gli appassionati di stories, appositi adesivi a forma di borsetta cliccabili.

Le statistiche riportano dati incredibili: circa 130 milioni di Instagrammer toccano ogni mese il tag posto sull’immagine per scoprire maggiori dettagli che invogliano all’acquisto.

 

Alcune aziende in particolare hanno accolto con entusiasmo tale novità, vista come una buona opportunità per far crescere il proprio business e far vivere spensieratamente l’esperienza di shopping a clienti fidelizzati e, perchè no, anche ai nuovi.

 

Il progresso di Instagram nel campo delle vendite è tuttora in crescita. Grazie ad esso si è straordinariamente ridotto il percorso che separa il desiderio dall’acquisto.

Lascia un commento

Privacy policy
Tutti i campi sono obbligatori