Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Fact Check, addio bufale sulle serp

Fact Check, addio bufale!

Web Marketing , 28 Aprile 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

Al bando la disinformazione, Google chiama in campo i rinforzi.

Si fa ancora più agguerrita la guerra alle bufale veicolate da siti online.

Google introduce le etichette Fact Check, disponibili su Google News e nel motore di ricerca.
Le etichette  consentono di identificare in modo più immediato gli articoli di verifica dei fatti.
Non possono garantire la verità al 100%, ma forniscono la prova di un procedimento di verifica, stimolando la capacità critica dell'utente e l’attenzione generale all’importanza della verifica.
Per la prima volta, nella pagina dei risultati di ricerca su Google, viene visualizzata la verifica dei fatti di affermazioni pubbliche, ove presente. Uno snippet (box) mostra informazioni sulla dichiarazione in oggetto, da chi è stata fatta e se una fonte l’ha effettivamente verificata. Per sfruttare l’etichetta, i contenuti devono rispettarele norme generali che si applicano a tutti i tag di dati strutturati e ai criteri diGoogle News Publisher per il fact checking. Gli editori devono usare il widget Share the Facts o il markupClaimReview di Schema.org.
In pratica, ogni volta che un editore pubblica contenuti frutto di un lavoro di fact checking deve indicarlo nei metadati. Solo gli editori che, per l’algoritmo, sono fonte autorevole di informazioni possono essere inclusi nel programma.

La veridicità dei contenuti e la loro revisione sono la nuova frontiera per un posizionamento organico sul motore di ricerca!