Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Webtek S.p.A. Siti Web Sondrio

La presenza della mia Azienda su Facebook

Web Marketing , 25 Settembre 2019
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

L’importanza di esserci: presenziare sui canali Social per far crescere il proprio Business

Oggi più che mai i social media consentono a piccole e grandi aziende di connettersi con i propri e potenziali clienti in modo immediato e più intimo rispetto alle tradizionali tecniche di marketing. Il grande beneficio di questi mezzi è evidente soprattutto per le realtà medio-piccole che, grazie ad un uso ottimale di tali strumenti, possono avere una buona presenza online finalizzata ad ottenere maggiore visibilità e promuovere i propri servizi in modo semplice così come trovare nuovi potenziali clienti.

 

Chi non ha un profilo personale Facebook? La connessione fa parte della nostra vita e ci mette in contatto con il mondo. Attualmente è difficile incontrare un soggetto che non è presente sui social network e ciò fa capire quanto è importante che anche le attività non possono rinunciare ad esserci e farsi sentire

 

Le potenzialità del mezzo Facebook 

 

Facebook è il migliore mezzo di comunicazione per moltissime attività perché è estremamente facile da usare, è uno dei più popolati e permette una semplice targetizzazione del pubblico di riferimento sulla base delle nostre esigenze. 

 

Gli obiettivi di ogni attività sono differenti ma generalmente chiunque ha bisogno di: comunicare con i propri clienti, promuovere i propri prodotti/servizi, conoscere, parlare, mantenere una relazione duratura con il pubblico fidelizzato, estendere i propri contatti e acquisire nuovi potenziali clienti nel tempo. 

 

Aprire una pagina Facebook è fondamentale però occorre sapere che si tratta di un’operazione che richiede tempo e impegno costante per l’aggiornamento

Innanzitutto bisogna avere ben chiaro l’obiettivo a cui vogliamo arrivare e sulla base di questo progettare un piano editoriale ricco di contenuti nuovi e vari per non annoiare chi ci segue. 

La presenza continua su Facebook rende possibile il confronto con i consumatori. Tramite la nostra pagina aziendale possiamo facilmente capire quali sono le principali esigenze così da poter seguire le richieste del mercato ed essere pronti ad offrire, al momento del bisogno, uno specifico servizio.

 

Facebook è anche un’ottima piattaforma per le promozioni a pagamento gestibili direttamente tramite la propria pagina aziendale. Ciò consente di crescere più velocemente e far sentire la propria voce più forte. Tutti possono sponsorizzare facilmente post Facebook, ma progettare una campagna advertising di successo è un lavoro da professionisti perchè, se anche si hanno ben chiari gli obiettivi da raggiungere non è quasi mai lo stesso per il monitoraggio dei risultati, e si potrebbe finire a spendere soldi inutilmente.

In conclusione, il servizio di pubblicità a pagamento è forse la parte più importante da gestire e solo un buon professionista sa come muoversi per la crescita online di un’attività.