Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Realizzazione siti web: Concreta Arredamenti

Concreta ha un nuovo sito internet: lo firma Webtek

Web Marketing , 11 Luglio 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

Un progetto su misura per un’azienda di successo

Fine anni ’80: quattro soci danno vita a una piccola impresa in Valtellina. Anno 2017: l’azienda è leader a livello nazionale e internazionale, con clienti e progetti in tutto il mondo.

Nelle nostre vesti di partner per la crescita del business di aziende e professionisti abbiamo conosciuto casi di ogni tipo, ma il successo che Concreta srl è riuscita a conquistarsi in poco più di vent’anni nel campo del general contract è davvero qualcosa di eccezionale.

Eppure anche il business di una società così affermata può presentare ulteriori margini di crescita: l’importante è saperli individuare, riconoscerli e gettare le basi per raggiungere i nuovi obiettivi. Per farlo, i professionisti di Concreta si sono rivolti agli specialisti di Webtek, unendo così passione e competenze.

Dalle esigenze del cliente a una soluzione personalizzata

Per un’azienda che si occupa ogni giorno di migliorare in modo creativo spazi e ambienti, creare atmosfere e progettare innovazione in tutto il mondo per strutture residenziali, alberghiere e commerciali anche prestigiose, l’immagine è tutto.

Concreta si è presentata a Webtek come un’azienda dall’identità forte e ben definita, un brand affermato e conosciuto in tutto il mondo ma con una necessità stringente: una presenza sul web più vitale e rappresentativa, per presidiare la rete in modo efficace e trovare nuovi potenziali clienti su internet.

Il nostro team di esperti ha raccolto la sfida. Dare a un’azienda di grande rilevanza la giusta vetrina sul web è stato l’obiettivo individuato dopo l’ascolto delle esigenze del cliente: il passaggio successivo è stato l’elaborazione di un progetto completo per realizzare una soluzione su misura.

La realizzazione del sito internet

Il nostro reparto grafico, che conta su web designer di grande esperienza, ha ideato la grafica del nuovo sito internet di Concreta, a partire dallo storico logo che rappresenta un marchio altamente distinguibile e che, pertanto, è stato mantenuto immutato.

Il team di sviluppo di Webtek, interamente interno alla nostra azienda, ha successivamente dato concretezza al progetto, trasformando in codice il layout cartaceo e costruendo così la struttura del sito: moduli, pagine e gallery che concorrono allo scopo comune di valorizzare il portfolio di progetti realizzati da Concreta per i propri clienti, rappresentati da immagini fotografiche e contenuti testuali di qualità.

I nostri specialisti hanno sviluppato una speciale animazione del logo di Concreta, che all’apertura dell’homepage si compone elemento per elemento come nel disegno di un progetto architettonico, creando un effetto di forte impatto visivo per i visitatori del sito.

In ultimo il progetto ideato da Webtek è passato nel nostro reparto di promozione e web marketing, dove è stato ottimizzato in ottica Seo per essere indicizzato al meglio dai principali motori di ricerca ed essere fra i primi risultati per le keyword di interesse individuate: trovare nuovi potenziali clienti su internet passa anche e soprattutto da qui.

In breve tempo, proprio come richiesto dal cliente, Webtek ha ideato, sviluppato e consegnato un prodotto completo “chiavi in mano”, pronto per funzionare sul web e servire allo scopo desiderato. E non è certo finita qui: come ogni nostro cliente, Concreta può contare in qualsiasi momento sulla nostra assistenza costante per tutte le proprie esigenze.