Supportare AB Legno, azienda italiana che da oltre 30 anni progetta e realizza case passive e strutture in legno anche certificate, nel consolidare il proprio posizionamento di esperto in bioedilizia e coltivare un flusso costante di business all’interno di un settore dominato da grandi player.
Lavoro di squadra, sinergia di intenti e tanta voglia di mettersi in gioco hanno permesso di instaurare un ottimo rapporto tra i professionisti di AB Legno e gli esperti di Webtek in graphic design, social media management, copywriting, web development e project management.
La collaborazione con AB Legno è iniziata nel 2019 con un ingaggio per il restyling della brand image, che è stata resa più evocativa e rappresentativa della mission di AB Legno. Alla nuova immagine coordinata è seguita la necessità di aggiornare il sito web e quindi di portarvi traffico, di qui il lancio di attività sponsorizzate mirate.
Lo stop forzato della pandemia ha portato all’ideazione e all’iniziativa degli un-open-day, una serie di webinar trimestrali dedicati a un pubblico in target portato grazie a campagne advertising online mirate.
Dal 2021 questi webinar si sono trasformati in eventi in presenza, in sede o in cantiere, promossi tramite campagne geolocalizzate e valorizzati anche post evento grazie a un piano editoriale social e alla redazione di articoli dedicati sul blog di AB Legno.
Il concorso delle diverse attività ha permesso ad AB Legno di conseguire ad oggi interessanti risultati che alimentano un flusso costante di business.
350+ partecipanti sul totale degli un-open-day e degli open-day realizzati ad oggi
8.000+ impression/mese generate dalle campagne sponsorizzate
5.000+ visualizzazioni/mese della pagina Facebook
2.200+ follower ottenuti sulla pagina Instagram in 5 mesi