Dotare il concessionario Gruppo L’Auto di uno strumento efficiente e al passo con i tempi per affiancare alla propria attività di vendita in store un analogo servizio in grado di sfruttare le potenzialità del web e le ultime tendenze dei consumatori.
Abbiamo analizzato attentamente il software gestionale utilizzato dal cliente per la gestione del proprio parco auto e sviluppato una soluzione web su misura per interfacciarsi con esso in modo intuitivo e sempre aggiornato, integrandola all’interno di un nuovo sito progettato per offrire un’esperienza di navigazione completa.
Il nuovo portale web è stato disegnato dal nostro reparto grafico sulla base della User Experience condivisa con il cliente e sviluppato dal team Development con l’integrazione con il gestionale aziendale per il caricamento delle automobili in vendita, offrendo opzioni di ricerca avanzate sulla base di molteplici parametri di interesse (marca, modello anno, prezzo, alimentazione, tipologia di veicolo).
Per garantire una migliore indicizzazione organica nel tempo, oltre al settaggio dei parametri on-page e off-page effettuato dal reparto Seo, è stato implementato un blog in grado di ospitare contenuti mirati e testi Seo oriented.