Con 18 sedi nel mondo, Opisas è una realtà internazionale che fornisce proposte di investimento a scopo rendita sul mercato immobiliare degli Stati Uniti.
Ha scelto Webtek come partner per:
- la ristrutturazione della sua presenza sui social
- il rinnovamento del sito web
- la creazione di un set di materiali corporate e di marketing a supporto e a disposizione della rete di agenti.
L’agenzia ha lavorato a una nuova immagine del brand, definendo un nuovo approccio visivo - in linea con lo standing di Opisas - sui tre asset di comunicazione: sito web, social network e brochure.
Nucleo del progetto è stata la creazione del nuovo sito web in quattro lingue: un portale vetrina degli immobili selezionati e offerti da Opisas sul territorio degli States e gestito nelle varie sedi worldwide grazie a una capillare rete di agenti.
Il sito web è supportato da un CRM cui hanno accesso in tempo reale tutti gli agenti e le cui modifiche/integrazioni vengono trasferite al sito 6v/dì.
Per lo sviluppo del nuovo portale, Webtek è partita da un’analisi preliminare sui competitor di Opisas e sul sito esistente del brand (lato SEO, Analytics, Codice, UX e UI) per poi proporre una nuova alberatura, un nuovo layout e procedere con lo sviluppo del sito e la stesura dei testi.
L’obiettivo raggiunto è stato un netto miglioramento dei web vitals (velocità del sito, interfaccia visiva e user experience) e di conseguenza dell’esperienza di fruizione del portale da parte dei vari pubblici.
Lato social network l’agenzia ha ristrutturato la presenza di Opisas ottimizzandola a una sola pagina per ogni piattaforma, razionalizzato lo stile e creato un guideline book per il personale del brand.
Per agevolare la forza vendita di Opisas nel mantenere coerente l’immagine e lo standing del brand, Webtek ha creato una brochure di presentazione dei servizi e preparato i format grafici delle schede e dei mock-up degli immobili.