L'Associazione Skipass riunisce in un unico ente tutte le società che gestiscono gli impianti di risalita e le piste di Livigno, la più importante località sciistica valtellinese e lombarda e sede olimpica dei Giochi Invernali 2026.
L'associazione cercava un partner per dare nuovo slancio alla propria veste e attività comunicativa, con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutti i turisti e gli appassionati della montagna che scelgono Livigno e di competere con le più importanti mete sciistiche dell'arco alpino, dal Trentino-Alto Adige fino alle principali stazioni straniere.
Il progetto si è sviluppato attraverso una stretta collaborazione tra i professionisti di Webtek e il cliente, allo scopo di raccogliere in maniera completa e diretta le esigenze e le richieste del committente e di ideare e sviluppare una soluzione fortemente su misura sia dal punto di vista della user experience, sia sotto l'aspetto tecnico.
Il fulcro della proposta realizzata da Webtek è stato il nuovo portale web dell'associazione, ripensato completamente a livello di UX e UI per intercettare al meglio le richieste e le abitudini di navigazione degli utenti target. Il progetto grafico personalizzato del sito, cui si è poi affiancata coerentemente anche l'immagine coordinata nei vari materiali promozionali, è stato tradotto in codice dagli sviluppatori di Webtek per dare vita a un portale custom con integrazioni su misura, arricchito di nuovi testi scritti appositamente per l'indicizzazione e ottimizzato al massimo per il posizionamento sui motori di ricerca.