CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
COSA RACCONTANO DI NOI
LA STAMPA, LE RADIO,
IL WEB E LE TV
Articoli, interviste, comunicati stampa, approfondimenti e videoreportage. In questa sezione troverai un racconto sempre aggiornato della nostra azienda, dagli eventi e diverse iniziative di cui siamo protagonisti ai progetti che ideiamo e realizziamo per i nostri clienti.
Categorie/Archivio

News più recente

Comunicati stampa | 02 Ottobre 2023

SCREAMING FROG: DA ZERO A PRO. Al via la seconda edizione del corso SEO

Poggiridenti, 2 ottobre 2023 - Professionisti SEO di tutta Italia, preparatevi!  È in arrivo a Milano la seconda edizione di SCREAMING FROG: DA ZERO A PRO, il corso intensivo di 8...
Webtek S.p.A. Siti Web Sondrio
Comunicati stampa | 06 Ottobre 2022

Dalla vigna di Webtek nasce "Tegnìch e Truàs" un corposo vino rosso in serie limitata per valorizzare e promuovere il territorio

Poggiridenti, 6 ottobre 2022 - Un corposo vino rosso, fiero e severo sin dal nome, espressione di una tradizione e insieme di un'attitudine che distingue la gente di montagna: "Tegnìch e Truàs". È il risultato di un progetto che nasce da lontano e si lega alla filosofia di Webtek, l'agenzia web e creativa con sede a Poggiridenti, che ha scelto di rimanere in Valtellina, di essere locale e globale insieme, di valorizzare il territorio, le sue peculiarità e i suoi talenti. Un'idea che il fondatore e presidente Emanuele Piasini aveva in testa da tempo e che si è concretizzata nella conduzione di una vigna, situata nei pressi della sede, da aprire alle visite e alle esperienze di dipendenti, collaboratori e clienti. La scelta del dialetto locale per il nome del vino non è casuale: "tenerci e trovarsi" richiama il legame indissolubile che l'azienda ha con il territorio, la sua cultura e le sue tradizioni, e insieme esalta l'intesa che si ritrova fra dipendenti e collaboratori, con i clienti e i fornitori. Un universo di valori di cui Webtek è portatore ben rappresentato dal vino nel suo essere il prodotto finale di un percorso che inizia dalla terra, dunque dalla vera essenza di ogni rapporto, e prosegue con la coltivazione, fino alla raccolta delle uve, e quindi con un'altra fase in cantina. Il lavoro appassionato di tante persone, ciascuna con le sue capacità e attitudini per dare origine a qualcosa che rimane nel tempo, che ha molte similitudini con l'attività che Webtek svolge ogni giorno in una sede circondata dal verde con vista sui terrazzamenti vitati. «Spesso diamo per scontata una situazione che non tutti vivono - evidenzia Emanuele Piasini -: la qualità della vita che abbiamo qui non è garantita ovunque, e sono proprio i nostri clienti a farcelo notare. Attraverso questa iniziativa vogliamo in qualche modo restituire questa bellezza, per promuoverla ma anche per rendere consapevoli i nostri convalligiani. Rendiamo merito al territorio per quanto ci regala ogni giorno: abbiamo scelto di lavorare qui e i nostri clienti quando vengono a trovarci, dopo una passeggiata nella nostra vigna, ne comprendono il motivo». Un approccio slow, ma non meno efficace, che alimenta la creatività e fa nascere nuove idee: il paesaggio che si vede dalla sede ispira e la conduzione della vigna, in collaborazione con l'Azienda agricola di Francesco Folini, è un piacere da condividere con i clienti che vengono accompagnati tra i filari.

Le uve raccolte garantiscono ogni anno una piccola ma significativa produzione di pregiato vino rosso valtellinese: una serie limitata con bottiglie numerate, mille in totale, uguali e diverse, a loro modo uniche ed esclusive. "Tegnìch e Truàs" custodisce i sapori millenari della viticoltura eroica in Valtellina, come spiega Emanuele Piasini: «È per noi un onore e al contempo un impegno concreto valorizzare le unicità e le eccellenze della nostra terra: questo ci porta a ideare e realizzare iniziative che possano contribuire a far conoscere la Valtellina in Italia e nel mondo e a rendere merito a questo territorio periferico ma dalle grandi potenzialità».

Il progetto verde a chilometro zero di Webtek è soltanto all'inizio: dalla conduzione di una vigna all'imbottigliamento il passo è stato relativamente breve. Si proseguirà nel solco, e non solo in senso figurato, di questa prima esperienza, per promuovere altre iniziative che partono dalla terra. Dall'annata 2020 di "Tegnìch e Truàs" e dalla viticoltura ad altri frutti della terra e a nuove attività con un solo obiettivo: valorizzare e promuovere la Valtellina.