Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Corsi Web Marketing a Sondrio

Seo Academy: Elementi di Web Marketing

News , 11 Dicembre 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

Si sono svolti dal 28 al 30 novembre i corsi in Web Marketing di Seo Academy presso la sede di Confindustria di Sondrio-Lecco e l'hotel La Brace.
In soli 3 giorni 150 aziende hanno deciso di entrare a far parte dell'Academy italiana del web marketing affrontando il primo modulo della scuola con interesse e partecipazione.
Il docente di questi appuntamenti è stato Raffaele Visintin, seo specialist e fondatore di questa accademia che conta oltre 10.000 studenti in tutta Italia e Svizzera dal suo lancio del 2014.
Sessioni da quattro ore per conoscere gli elementi che contraddistinguono e caratterizzano le strategie di marketing sulla rete.
Dall'analisi Seo di un sito internet all'utilizzo di campagne ppc (pay per click), dai Social Network passando per l'email Marketing professionale.

CORSI IN WEB MARKETING 2018

Già confermate le date per i prossimi appuntamenti di Seo Academy nel 2018 con febbraio e marzo dense di appuntamenti formativi di sicuro interesse.

Ecco il calendario:

  • 5 febbraio: Primi passi su Google

Corso dedicato alle nozioni essenziali per gestire al meglio la Search Console e Google Analytics. In quattro ore il corsista sarà in grado di analizzare completamente un sito internet e a scegliere al meglio le parole chiavi per la sua strategia aziendale.

  • 12 febbraio: Il Brand diventa Social

Quattro ore per iniziare a gestire al meglio i Social Networks: dalla gestione professionale di una pagina su Facebook alla creazione di campagne sponsorizzate professionali in completa autonomia. Dopo questo corso lo studente comprenderà come migliorare la viralità dei contenuti e gestire al meglio i tempi di pubblicazione.

  • 19 febbraio: Strategie per l'Email Marketing

Il corso sarà basato sull'analisi delle metriche più rilevanti dell'email marketing: dalla conoscenza degli errori da evitare alla gestione dello "Spam Rate" per iniziare al meglio a fidelizzare i propri clienti con contenuti di successo.

  • 26 febbraio: le basi del Pay per Click

Il corso ha lo scopo di far scoprire le funzioni base della piattaforma di pay per click Adwords: dalla creazione delle campagne, dei gruppi di annunci ed annunci alle conversioni e al loro tracciamento confrontandosi con le opportunità offerte dalla Rete di Ricerca e Display.  

  • 05 marzo: Le basi della Web Analysis

Dall'installazione del codice di monitoraggio alle funzioni base della piattaforma Google Analytics. Lo studente potrà comprendere l'utilizzo dei filtri e viste ottimizzate per un'analisi dei più importanti dati del proprio sito internet o e-commerce.

  • 12 marzo: le basi del Content Marketing

I contenuti sono il fattore più importante per Google e gli altri motori di ricerca: dall'utilizzo della corretta densità di parole chiavi alla valutazione degli elementi imprescindibili per lo Spider.

  • 19 marzo: La scelta delle parole chiavi.

In poche ore il corsista saprà analizzare e scegliere le migliori parole chiavi per il successo del proprio sito internet: dalle nuove nicchie di mercato all'utilizzo delle "Long Tails".

Sono già aperte le pre-iscrizioni ai prossimi corsi a numero limitato. Per informazioni 0342/393000 oppure con email all'indirizzo supporto@seo-academy.it.