Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Google Maps, evoluzione delle sue funzioni in tempo reale

Sempre in orario con Google Maps

News , 17 Febbraio 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

New technologies | 18 Marzo 2024

Realtà aumentata e Virtuale: come trasformarle in leve di marketing nella customer journey?

In questo articolo ti illustriamo alcuni esempi di integrazione di queste tecnologie innovative nella marketing strategy dei brand, in diversi momenti...

Google Maps, applicazione di navigazione e cartografia digitale,secondo quanto indicato direttamente dal quartier generale di Google a Mountain View, si amplierà di nuove funzioni in primo piano e fornirà all’utente notizie utili in tempo reale in base alla geolocalizzazione. 

Tre nuovi servizi utilissimi per rimanere aggiornati sul traffico, evitare incidenti o, semplicemente, trovare dei punti di interesse o notizie sui mezzi pubblici vicini alla propria posizione del momento.

Google Maps: la guida web della città in tasca!

L’interfaccia dell’applicazione prevederà una barra inferiore con le 3 funzionalità completate da consigli utili e verranno aggiunti agli attuali POI come bar e ristoranti anche postazioni bancomat, uffici pubblici ed altro.

Il simbolo dell’auto indicherà lo stato del traffico nell’area vicino alla nostra posizione ed andrà a ricalcolare i tempi di permanenza e a proporre delle scorciatoie per non rimanere imbottigliati.

Il simbolo dell’autobus ci proporrà le fermate più prossime delle autolinee urbane, i terminal , le stazioni e tutti gli orari con rispettive destinazioni. Google Maps diventerà quindi una guida tascabile per visitare senza stress la città usufruendo dei servizi pubblici.

Questa novità sarà a disposizione al momento solo per smartphone Android e probabilmente, al “release”, sarà accompagnata da un’estensione dedicata che sarà disponibile su Google Play.

Queste novità ci orientano, ancor di più, verso la necessità di essere presenti sulle mappe anche come punti di interesse. Non comparire su Google Maps potrebbe farci perdere una nicchia molto interessante di potenziali clienti.

La tua attività ancora non compare su Google Business? Webtek può aiutarti a creare la tua “Local Business Page” e a rivendicare la tue “venue”!