Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
hotel my Phone, nuova app per smartphone Android e Ios

Hotel my Phone

News , 17 Febbraio 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

L’app che trasforma il telefono degli altri nel tuo cellulare

Con Hotel My Phone se non hai a disposizione il tuo cellulare puoi usarlo su un altro dispositivo

A chi non è mai capitato di dimenticare il cellulare a casa o in ufficio, o di esaurire la batteria del telefonino a metà giornata e non avere possibilità di ricaricarla?

Se fino ad oggi la soluzione era chiedere in prestito lo smartphone di un amico o un collega per avvisare della temporanea indisponibilità, oggi le cose sono destinate a cambiare: perché quello che il vostro amico o collega vi presterà sarà esattamente il vostro cellulare.

La rivoluzione avviene per merito di una piccola software house canadese, che ha sviluppato un’applicazione che consente di trasformare temporaneamente un telefono altrui nel proprio, completo di tutte le vostre informazioni più importanti come i numeri memorizzati nella vostra rubrica, gli sms, le chiamate e le email personali. L’applicazione si chiama Hotel My Phone e richiede una registrazione gratuita al servizio, propedeutica al salvataggio dei propri dati (la rubrica e l’archivio degli sms) sul cloud dell’applicazione. Una volta effettuato questo passaggio iniziale, sarà sufficiente accedere come “guest” sull’app Hotel My Phone di un qualsiasi smartphone altrui per ritrovarsi direttamente all’interno del proprio cellulare ed avere immediatamente a disposizione i propri contatti e sms. Un ulteriore vantaggio offerto dal servizio è quello di poter effettuare chiamate e inviare messaggi con il proprio numero di telefono (e di risparmiare così inutili spiegazioni), senza accreditare alcun costo a chi offre in prestito il cellulare “ospitante”: il tutto è a carico dell’ospite, secondo tariffe specifiche.

I suoi creatori amano definire Hotel My Phone come una sorta di “AirBnb per smartphone e tablet”, dal momento che il funzionamento ricalca quello di un social network e incoraggia a generare una rete di persone fidate che mettono in condivisione i propri dispositivi, e ogni utente riceve una valutazione che ne aumenta il rating.