Contattaci
CHIUDI
Dicci tutto, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Stiamo aspettando la tua email: compila i campi qui sotto e ti risponderemo immediatamente.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Novità tecnologiche

I trend tecnologici del 2019

News , 09 Gennaio 2019
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

Notizie più lette

Classifica dei siti internet Sondrio più visitati
Tutorials & Tips | 05 Ottobre 2017

Quali sono i siti internet più visitati?

Siti internet: i più cliccati sul web Dal 2014 il mondo web ha raggiunto un record di assoluto rispetto: oltre 1,1 miliardo di siti internet sono ...
386
0

La guida alle innovazioni in arrivo

In questi giorni, al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas, oltre 4.000 aziende del settore delle nuove tecnologie stanno presentando i loro ultimi prodotti e servizi, offrendo interessanti anteprime sulle novità che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi

Le tendenze tech di quest’anno

Da abitazioni e dispositivi sempre più intelligenti alle applicazioni che si prendono cura di noi: ecco le principali innovazioni previste per il 2019.

Assistenti digitali 

Il loro ruolo nei prossimi anni sarà determinante. Se ne parlava già nel 2018, ma quest’anno le integrazioni con gli assistenti digitali non sono più un plus.

 

Le aziende si stanno focalizzando sullo sviluppo di strumenti che facciano da supporto nelle attività della vita quotidiana, come Starbucks, che permette ai propri clienti di ordinare “il solito” attraverso Google Assistant. 

Salute e benessere

Il 2019 vedrà una diffusione sempre maggiore delle applicazioni pensate per aiutare le persone a trovare uno stile di vita più sano e raggiungere i propri obiettivi. 

 

Secondo gli analisti di mercato, ci saranno grandi innovazioni tra gli strumenti indossabili dedicati al monitoraggio delle condizioni di salute, ma anche nell’implementazione difunzionalità legate al benessere all’interno di strumenti già in uso. 

 

Sia negli smartphone Google che in quelli Apple, per esempio, gli utenti hanno già la possibilità di tenere sotto controllo le ore trascorse davanti allo schermo e “scollegarsi” quando necessario.

Intelligenza Artificiale

Rendere la vita più semplice grazie all’Intelligenza Artificiale è una promessa nata già alla fine degli anni ‘50, ma che solo oggi sta diventando un’opportunità tangibile.

 

Il 2019 sarà l’anno della tecnologia predittiva e del riconoscimento delle immagini, dei volti e delle emozioni, sulla scia di Google Lens e Microsoft AI.

La digital transformation

Il panorama tecnologico nel 2019 avrà come protagonisti la customer experience, la cybersecurity e il digital business. La maturità raggiunta dal machine learning permetterà di automatizzare processi robotizzati, intercettare in maniera sempre più raffinata le necessità dei clienti e sviluppare sistemi di sicurezza innovativi.

Lascia un commento

Privacy policy
Tutti i campi sono obbligatori