Contattaci
CHIUDI
Dicci tutto, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Stiamo aspettando la tua email: compila i campi qui sotto e ti risponderemo immediatamente.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Tecnologia e futuro

Le tecnologie necessarie per le sfide del domani

News , 15 Aprile 2019
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

Notizie più lette

Classifica dei siti internet Sondrio più visitati
Tutorials & Tips | 05 Ottobre 2017

Quali sono i siti internet più visitati?

Siti internet: i più cliccati sul web Dal 2014 il mondo web ha raggiunto un record di assoluto rispetto: oltre 1,1 miliardo di siti internet sono ...
70
0

I principali trend tecnologici del futuro

La trasformazione digitale è sempre più rapida e costringe aziende di ogni genere a restare costantemente aggiornate per alimentare il proprio business nel tempo.

Alla base del progresso c’è una forte esigenza nel voler creare esperienze sempre più personalizzate e interattive, che coinvolgono l’utente a 360 gradi.

 

Negli ultimi anni si sente parlare frequentemente di realtà virtuale, intelligenza artificiale, integrazione uomo-macchina, vere e proprie esperienze on demand e tante nuove definizioni che al momento possono sembrare poco importanti ma che rappresenteranno il domani.

 

Questa tematica è stata presentata all’Accenture Technology Vision 2019 che si preoccupa di individuare annualmente i principali trend tecnologici che influenzeranno notevolmente la crescita economica delle attività.
Secondo quanto riportato da studi di settore nel futuro ci sarà un’innovazione totale dei servizi; essi diventeranno iper-personalizzati, più innovativi ed efficienti tanto da richiedere alle aziende un approccio completamente nuovo e aggiornato nei confronti della clientela.

 

Analizziamo alcuni protagonisti di questo processo di trasformazione post-digitale  

 

Il corretto utilizzo della tecnologia digitale è oggi più che mai una priorità per le aziende.
A dare un'accelerazione a tutti i processi innovativi aziendali ci sono una serie di novità tecnologiche introdotte recentemente o in arrivo nel futuro.

 

Tra le novità troviamo la realtà virtuale che consente di visionare l’anteprima di una realizzazione, per esempio di un negozio, utile ad accorciare le tempistiche necessarie alla costruzione e ottenere ancor prima della fine dei lavori importanti feedback.

 

Lo shopping Hi-Tech che segnerà un cambiamento epocale nel mondo degli acquisti perché i brand potranno, grazie all’installazione di telecamere, riconoscere la clientela e le sue caratteristiche demografiche-sociali al fine di presentare in tempo reale offerte e consigli di ogni genere e spingere il cliente all’acquisto.

 

Interessanti anche le novità inerenti al mondo on demand, in arrivo esperienze di ultima generazione che diventeranno fortemente personalizzate tanto da consentirci prove concrete di servizi e prodotti di nostro interesse.

 

In un futuro non troppo lontano saremo destinati a vivere una realtà completamente personale dove le organizzazioni lavoreranno per fornirci esperienze individuali e su misura.

Lascia un commento

Privacy policy
Tutti i campi sono obbligatori