Contattaci
CHIUDI
Dicci tutto, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Stiamo aspettando la tua email: compila i campi qui sotto e ti risponderemo immediatamente.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Novità per le pagine Facebook aziendali: Immagine Header

Novità per le pagine Facebook aziendali

News , 09 Agosto 2018
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

Notizie più lette

Classifica dei siti internet Sondrio più visitati
Tutorials & Tips | 05 Ottobre 2017

Quali sono i siti internet più visitati?

Siti internet: i più cliccati sul web Dal 2014 il mondo web ha raggiunto un record di assoluto rispetto: oltre 1,1 miliardo di siti internet sono ...
684
0

Facebook rinnova le Pagine su mobile: il nuovo design mette in evidenza consigli, call to action e stories

Se avete una pagina aziendale su Facebook, forse lo avete già notato: Facebook ha introdotto una serie di aggiornamenti alle Pagine su mobile, tutti pensati per favorire le attività locali e la loro interazione con la community di riferimento.

Queste novità sono state annunciate su Newsroom, dove Facebook ha dichiarato che le nuove caratteristiche riprenderanno le idee già sviluppate con Facebook Local, l’app dedicata agli eventi locali.

Un nuovo design per le pagine

Cosa cambia per le pagine aziendali su mobile, dunque?

Innanzitutto, i consigli e le recensioni acquistano una posizione preminente. Gli utenti potranno postare i loro suggerimenti arricchiti con foto, testi e tag direttamente sulle pagine delle aziende locali.

In particolare, potranno selezionare le caratteristiche distintive dell’azienda e i valori aggiunti che la rendono speciale. Di una caffetteria, per esempio, potranno evidenziare la bontà dei cappuccini o la simpatia del personale, selezionando queste voci da una lista di possibilità e aggiungendo un commento.

Sarà possibile, per le attività, ottenere recensioni di maggiore qualità rispetto al passato. Prima di tutto perché i commenti potranno essere più elaborati e in secondo luogo perché quelli inappropriati potranno essere segnalati. L’azienda, dunque, potrà fornire il proprio feedback se li riterrà ingiusti o sconvenienti.  

Profili sempre più user-friendly

Un’altra novità riguarda le call to action, ovvero gli strumenti che permettono alle persone di compiere azioni sulla pagina, per esempio prenotare un posto al ristorante, un appuntamento dal parrucchiere oppure ordinare delle pizze. Anch’esse saranno messe in evidenza all’interno della pagina. Se siete proprietari di una pagina, dunque, vi consigliamo di scegliere il template e i pulsanti di call to action più appropriati per il vostro business. Se avete già ricevuto una notifica nella quale vi sono stati suggeriti in automatico, verificate che siano quelli che meglio rappresentano la vostra attività.

Ulteriori implementazioni riguardano le Stories, che le aziende potranno usare per raggiungere ancora meglio la propria audience, e gli Eventi, tra i protagonisti del nuovo design: arriveremo ad acquistare i biglietti di un evento direttamente sulla pagina su cui è stato pubblicato.

Facebook sta andando in questa direzione al fine di rendere ancora più facile per le comunità locali e le aziende interagire tra loro e permettere agli utenti di trovare ciò di cui hanno bisogno.

Lascia un commento

Privacy policy
Tutti i campi sono obbligatori