Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Fake News, la piaga del mondo web

Fake News su siti Web, le aziende alzino la guardia

News , 08 Marzo 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

Le Fake News colpiscono social network e motori di ricerca

Un fenomeno che "uccide le menti delle persone", chiunque si occupi di progettazione web o che operi nel settore dell'online dovrebbe occuparsene.
E' il numero uno di Apple Tim Cook a lanciare l'appello: ogni impresa tecnologica si doti di strumenti che contribuiscano a ridurre il volume di queste notizie false. Secondo l'amministratore delegato del colosso statunitense "dovremmo tentare di ridurle senza calpestare la libertà di espressione e di stampa, ma dobbiamo anche aiutare il lettore.

Troppi di noi, al momento, non fanno che lamentarsi e non hanno ancora capito che bisogna fare". "Stiamo attraversando un periodo in cui sfortunatamente vince chi passa il tempo a cercare di avere più click e non a dire la verità - ha dichiarato Al Daily Telegraph- Questo in qualche misura uccide le menti delle persone".

Fake News: gestione sociale network

Intanto Facebook, ha iniziato a segnalare le bufale che circolano sulla sua piattaforma con il "bollino rosso", un'etichetta che accompagna le news che gruppi di addetti ai lavori, dopo attenta verifica, hanno ritenuto non veritiera o fuorviante.
Il primo caso riguarderebbe il presidente Donald Trump e le fughe di notizie dalla Casa Bianca favorite dal suo smartphone.
Questo bollino rosso in Italia non è ancora stato implementato, ma le notizie false si possono già segnalare.

Google e la gestione delle Fake News

Non solo social, non solo siti internet, anche sul dispositivo della compagnia californiana che fornisce informazioni e risposte e svolge attività tramite assistente vocale passano le fake. Colpa degli snippet (frammenti) brevi contenuti estrapolati dalla rete. Google ha dichiarato alla Bbc di aver già rimosso tutte le anteprime sbagliate.