Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Windows 10 Mobile è Morto secondo Microsoft

Windows 10 Mobile è Morto!

News , 10 Ottobre 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

Microsoft si arrende: muore Windows 10 Mobile

Microsoft ha deciso di staccare la spina al suo "Windows 10 Mobile"!
Belfiore ha dichiarato la fine dello sviluppo del software e l'intenzione di Microsoft di abbandonare anche lo sviluppo hardware.

Per chi si aspettasse nuove funzionalità all'orizzonte rimarrà spiazzato da questa dichiarazione di Belfiore che, al contempo, non ha perso tempo per rassicurare i milioni di utenti che Microsoft continuerà a seguire la "bug fix" di Windows 10 e l'emissione di nuovi "patch" per la sicurezza dell'usufruitore di casa Windows.

No sviluppatori, no Party!

Windows, fino poco tempo fa, veniva considerato come l'unico antagonista dei leaders del settore iOS e Android ma l'assenza di interesse da parte degli sviluppatori e la mancanza di aggiornamenti costanti nello store di casa Windows ha fatto gettare la spugna alla casa madre. Microsoft, nonostante grossi incentivi per lo sviluppo di  "app" su Windows store anche di terze parti, non ha ricevuto risposte soddisfacenti e l'ultima espressione di resa è stata quella di portare Edge anche su iOS e Android.

Secondo le voci che corrono incessantemente sul web il futuro della piataforma sarà Andromeda Os e dovrebbe già debuttare nel 2018. Questa piattaforma vuole produrre un'esperienza "universale" con il vantaggio della leggerezza oltre  alla scalabilità  in base alle esigenze del dispositivo in uso. Una piattaforma che potrà funzionare indistintamente in Mobile, desktop e wearable, senza inficiare Microsoft allo sviluppo di versioni specifiche del sistema operativo. Questo non significa che le funzioni specifiche di uno smartwatch saranno accessibili al 100% su desktop e viceversa ma che le diverse "features" potranno essere attivate o meno nei singoli device senza la necessità di riscrittura del codice da parte di Microsoft.

La sfida ormai è lanciata, saprà il 2018 scalfire il duopolio di Android e Ios