Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Facebook Recruitment sfida LinkedIn

Facebook Recruitment

Social Network , 20 Febbraio 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

Facebook: nuovo ufficio di collocamento per le aziende

Mark Zuckerberg non si ferma e dopo aver sfidato, in successione Google, Twitter, Snapchat ora ha deciso di concentrarsi su LinkedIn. Da oggi infatti, sul social network più influente al mondo, ci sarà una nuova funzione legata al "recruiting" in cui le aziende potranno pubblicare degli annunci di lavoro sul proprio profilo. 

Facebook e il problema dei minuti sul social

L'idea di Facebook di introdurre questa nuova funzionalità è nata dopo le analisi del 2016, nello specifico analizzando il tempo di permanenza sul social network da parte dei suoi iscritti. Le statistiche parlano di "solamente" 50 minuti passati giornalmente in media sulla piattaforma di Mark, numeri non più soddisfacenti per il leader indiscusso del mercato "Social".

Il release della funzione è già in versione "beta" in Canada e USA ma, da fonti "quasi" ufficiali, dovrebbe essere a disposizione anche in Europa in pochi mesi.

Facebook Recruitment: come funziona?

Il "recruitment" è stato studiato in modo molto semplice, in linea con le linee di successo di LinkedIn. Pochi click e le aziende potranno pubblicare, nella sezione "News Feed", gli annunci di lavoro online; mentre gli interessati, con pochi passaggi, potranno candidarsi al posizione di lavoro aperta.

Attraverso un form l'interessato potrà inserire i suoi contatti generali e una descrizione per definire il motivo che lo ha spinto a candidarsi (1000 caratteri); successivamente sarà possibile inserire le proprie skills, esperienze scolastiche e lavorative.

Una vera e propria rivoluzione stà per abbattersi su questo mercato sempre in fermento. Fino ad ora Facebook ha sempre vinto ma, in questo caso, la lotta sarà, a nostro modo di vedere, molto complicata dato l'alto tasso di fiducia che accompagna LinkedIn, vera piattaforma di "recruiting" consolidata nel mondo B2B e B2C.

Aspettiamo ora di capire le eventuali reazioni di LinkedIn che, a dire il vero, ha già iniziato una fase di rivoluzione interna.