In occasione dell’apertura della sede in Svizzera, Casa Solare, azienda italiana specializzata in impianti fotovoltaici per privati e aziende, ha affidato a Webtek la strategia marketing per l’attivazione del mercato.
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Casa Solare è cliente di Webtek da gennaio 2024 con un ingaggio per lo sviluppo del sito web italiano e di quello svizzero, cui è seguito l’incarico marketing sia per il mercato italiano che per quello svizzero.
Come in ogni progetto che si rispetti, il primo passo dell’agenzia è stato eseguire un’analisi del mercato, dei concorrenti e della potenziale clientela di Casa Solare sul mercato ticinese.
Sulla base della leva individuata per intercettare in breve tempo il target di riferimento, Webtek ha disegnato e sviluppato la strategia di social media marketing.
Aperte le pagine social di Casa Solare, Webtek ha:
- scelto un tone of voice di tipo friendly e smart
- avviato la creazione e pubblicazione di contenuti editoriali (FB, IG, LIN) di awareness e consideration.
- lanciato le attività di advertising online (FB, IG) per creare notorietà e suscitare interesse nei confronti dell’offerta del brand e per invogliare a mettersi in contatto con l’azienda.
La creazione di engagement è stata la chiave di successo della strategia marketing.
Quale modo efficace ha un’azienda per farsi notare se non quello di sottolineare al proprio target il beneficio immediato che è in grado di portargli in risposta a una specifica esigenza del momento?
La campagna ha generato già nel primo mese 7 richieste di preventivo, di cui 1 già tradottasi in contratto e altre trattative sono in corso, ripagandosi ampiamente l’investimento media.
Questi risultati dimostrano che l’efficacia di una campagna adv social non dipende dal numero di follower dell’azienda, ma dall’intercettazione dell’audience con una promessa distintiva e capace di suscitare interesse e ingaggio.