Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
La sitemap per Google

Il labirinto del Minotauro

Tutorials & Guides , 24 Marzo 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

Houston abbiamo un problema: lo Spider si è perso!

Una volta pubblicato online il nuovo sito internet del cliente, il 70% delle web agency lo abbandonano e lo marcano come "azienda da fatturare". Per fortuna il restante 30% non si limita a vantarsi di un nuovo cliente "vetrina" sul suo "portfolio" ma si impegnano ad aiutare il progetto a crescere o, almeno, ad uscire dal suo embrione ed iniziare, a piccoli passi, a conoscere questo mondo brutto ed oscuro che si chiama Google.

La pubblicazione online di un sito internet non è la fine, ma l'inizio!

Partendo dall'introduzione fatta, rimarchiamo il concetto che la messa online di un sito internet, non si limita alla sua pubblicazione, ma si dovranno seguire delle procedure semplici, ma essenziali, che aiuteranno il progetto ad avere almeno una possibilità di successo sulla rete.
Se poi pensiamo che ogni giorno nascono milioni e milioni di nuovi siti nel mondo web possiamo immaginare quanto sia difficile ritagliarsi uno spazio, anche solo marginale, in questo mondo perverso.

Il Labirinto del Minotauro

Il mondo di Google, tetro e spaventoso, è come il "labirinto del minotauro"; o si conosce la strada per uscirne allo scoperto oppure si rischia di rimanerci per sempre.
Per questo motivo non dobbiamo abbandonare lo Spider di Google in questo labirinto; sarebbe inutile avere un sito accattivante ma sconosciuto. 
Il nostro primo "ospite" dovrebbe proprio essere il Bot del motore di ricerca.
In questo modo, se si trovasse bene sul nostro portale, lo avremmo fidelizzato con tutti i benefici del caso ( + si fidelizza maggiori sono le opportunità che aiuti il nostro sito internet a crescere organicamente sulla serp).

Come segnalare semplicemente il sito a Google

Ecco uno "step by step" delle azioni da prevedere appena messo online un nuovo sito internet:

Search console Google