Ogni azienda che volesse essere presente sulla rete necessità di posizionarsi nel migliore dei modi sui diversi motori di ricerca quali Google, Yahoo e Bing. Primeggiare sui loro risultati significa aumentare le opportunità di vendita ed aumentare la propria “Brand Awareness”.
In questo contesto però il leader maximo è sicuramente Google che copre oltre il 90% delle richieste informative mondiali lasciando agli altri 2 contendenti solamente le briciole.
Quindi non essere presenti su Google significa perdere la quasi totalità delle opportunità della rete.
Il primo passo sarà riconoscere se siamo presenti sull’indice e quante pagine del nostro sito sono state già inserite (“indicizzate”)
site:www.nomedominio.com
Con questa semplice dicitura sulla barra di Google andremo a scoprire come il motore di ricerca ha indicizzato il nostro sito; se ha digerito tutte le nostre pagine, se ne mancano alcune e su quali dovremo lavorare per essere accettati!
Volete una consulenza personalizzata Seo (Seo Audit), per capire lo stato di salute del vostro sito aziendale? Webtek, ha gli strumenti più idonei per supportare la vostra crescita sulla Serp di Google (Serp = indice dei risultati in base a specifiche parole chiavi utilizzati nella ricerca).