Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
I motori di ricerca: primi passi su Google

I motori di ricerca: primi passi!

Tutorials & Guides , 17 Febbraio 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

Ogni azienda che volesse essere presente sulla rete necessità di posizionarsi nel migliore dei modi sui diversi motori di ricerca quali Google, Yahoo e Bing. Primeggiare sui loro risultati significa aumentare le opportunità di vendita ed aumentare la propria “Brand Awareness”.

In questo contesto però il leader maximo è sicuramente Google che copre oltre il 90% delle richieste informative mondiali lasciando agli altri 2 contendenti solamente le briciole.

Quindi non essere presenti su Google significa perdere la quasi totalità delle opportunità della rete.

 

Google: verificare la propria presenza sul motore di ricerca

Il primo passo sarà riconoscere se siamo presenti sull’indice e quante pagine del nostro sito sono state già inserite (“indicizzate”)

 

site:www.nomedominio.com
 

Con questa semplice dicitura sulla barra di Google andremo a scoprire come il motore di ricerca ha indicizzato il nostro sito; se ha digerito tutte le nostre pagine, se ne mancano alcune e su quali dovremo lavorare per essere accettati!

Volete una consulenza personalizzata Seo (Seo Audit), per capire lo stato di salute del vostro sito aziendale? Webtek, ha gli strumenti più idonei per supportare la vostra crescita sulla Serp di Google (Serp = indice dei risultati in base a specifiche parole chiavi utilizzati nella ricerca).