Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Siti internet alternativi ad Ebay

Siti alternativi ad Ebay

Tutorials & Guides , 10 Ottobre 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

Le alternative ad Ebay

Per gli amanti delle aste online eBay rimane la migliore piattaforma sulla rete nonostante, negli ultimi anni, alcune "start up" abbiano proposto al grande pubblico siti internet che ne copiavano le maggiori funzionalità. Grazie ai milioni di utilizzatori e le migliaia di prodotti caricati giornalmente eBay non ha subito alcuna scalfitura da queste "new entry" anzi si è rafforzato nel brand e nel fatturato.

Nonostante queste premesse vogliamo suggerirvi alcuni siti web e Marketplace che possono essere considerate valide alternative alla più famosa piattaforme di aste online durante la vostra compulsiva voglia di Shopping

Masebo: da clone di Ebay a sito di annunci

Masebo, nella sua pubblicazione sulla rete si proponeva di essere in tutto e per tutto il clone di eBay.
Il suo punto di forza era rappresentato dall'azzerramento delle commissioni sulle vendite che lo rendeva molto appetibile sia per gli acquirenti, che trovavano prezzi ridotti rispetto alla media della rete, sia a livello "Venditori" che non intaccavano il prezzo finale dalle "fastidiose" commissioni del sistema. Ora, nonostante la clonazione non sia riuscita, merita una segnalazione come sito autorevole al pari di Kijiji o subito.it nel modo degli annunci.

Gobid: le aste online degli stock fallimentari

Questa piattaforma, vista la leadership di eBay, ha deciso di non concorrere per lo stesso segmento di utenti ma cercare una nicchia che potesse garantirgli visibilità ed autorevolezza nel settore delle aste online. Gobid è un sito internet legato alle aste fallimentari, prodotti, attrezzature che provengono dalle aste giudiziarie o fallimenti di azienda. Molto curato ed aggiornatissimo per permettere al visitatore di usufruire di occasioni uniche.

Amazon: leader nelle vendite ma senza aste online

Amazon non ha bisogno di presentazioni, forse uno dei marketplace più importanti al mondo. Nonostante non preveda le aste online ma semplici vendite Amazon è, a pari di eBay, il riferimento del mondo Shopping online. La scelta ora rimane all'acquirente del web se preferisce comprare con un prezzo "scontato" o partecipare ad aste e giocarsi la possibilità di un prezzo sottocosto.