Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Controllare i siti Web visitati sul proprio computer

Controllare i siti Web visitati

Tutorials & Guides , 10 Ottobre 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

Controllare i siti Web visitati nel proprio pc

Hai dei dubbi sull'utilizzo del tuo computer? Vuoi conoscere le consultazioni dei tuoi figli sulla rete?
Se la risposta è positiva fai parte del 99% dei genitori italiani.
Il problema nasce dalle nuove generazioni che conoscono molto bene le tecnologie e sanno come domarle. Oramai anche il bambino pre adolescente, abituato ad utilizzare "devices", conosce perfettamente la legge della "Cronologia" e conosce come gestirla.

 

Per chi ancora non sapesse cosa sia, la "cronologia" rappresenta una lista di siti salvata dal browser (Chrome, Explorer o Firefox) che può essere consultata con estrema semplicità. Purtroppo questo controllo che per anni ha contraddistinto la sicurezza dei genitori ora è venuto meno e basta un pò di praticità per cancellarla in pochi click andando a ripulire il proprio passato sul web agli occhi del sorvegliante genitore.

Viskid: la soluzione usata da CSI

Viskid potrebbe essere la soluzione ideale anche per genitori che hanno dei figli ultra tecnologici con aggiornamenti, anche in tempo reale, che cosa viene visto online. La piattaforma prevede una versione gratuita e una a pagamento: nonostante quella gratuita garantisca la stessa sicurezza la sua consultazione è solamente indicativa delle ultime 24 ore.

Per usufruire del servizio basterà accedere alla console e fare click sulla "SignUp". Nella pagina che si aprirà  andremo a digitare il nostro indirizzo email e la password che poi ci servirà per consultare i siti visitati. Nella pagina successiva dovremo digitare "Computer" nel campo di testo e cliccare su "Add". Dopodiché verrà iniziato lo scaricamento del software che potrà essere installato sul proprio computer.

Durante l'installazione ci verrà richiesto di inserire i dati registrati precedentemente; se le credenziali sono state digitate correttamente avremo un messaggio di successo (Login successful) dove dovremo cliccare sull'indicazione "Save".

Vediamo i siti internet visitati grazie a Visikid

Siamo giunti alla conclusione della nostra guida e saremo pronti a monitorare i nostri figli dalle insidie della rete.

Sarà sufficente collegarsi al sito internet di Visikid, eseguire il login per l'identificazione e cliccare sulla voce "Apps & Sites" per vedere aggiornata la nostra lista di siti internet consultati.