Contattaci
CHIUDI
Contattaci, siamo a tua disposizione
Hai una richiesta specifica? Ti serve uno dei nostri servizi? Vuoi semplicemente conoscerci?
Qualsiasi sia la tua necessità, contattaci e saremo lieti di prendere in carico la tua richiesta.
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.
I campi contrassegnati da * sono obbligatori
Privacy policy*
Quali sono i siti web alternativi a Youtube

Quali sono i siti web alternativi a Youtube

Tutorials & Guides , 05 Ottobre 2017
Continua
Categorie/Archivio
Chiudi

ARTICOLO PIÙ RECENTE

Web Marketing | 15 Aprile 2024

Content Creation: la creatività che conquista!

Podcast, articoli di blog, contenuti video-fotografici, white paper, infografiche sono solo alcuni esempi di quanto si intende per CONTENT CREATION. ...

Youtube: siti web alternativi

Youtube, di casa Google, è considerato il leader fra i siti dedicati ai video con oltre 20 miliardi di ricerche sulla sua piattaforma. 

Nonostante un servizio riconosciuto a livello mondiale non è l'unico sito di video gratis sulla rete e, pian piano, chi ricerca delle alternative ha iniziato ad apprezzare altre realtà che si stanno garantendo delle nicchie di mercato sempre più esigenti.

Quali sono i siti web come Youtube?

Di servizi online alternativi c'è ne sono tanti, ecco secondo noi, quali meritano una menzione particolare:

  • Ted: piattaforma caratterizzata da innovazione e grafica studiata per garantire la user experience. Ted fa parte di un organizzazione no profit dedicata alla diffusione delle idee sulla rete.
  • Blip.Tv: si caratterizza per il cinema indipendente. Nonostante 48 mila video gratuiti da poter consultare non ha raggiunto il successo di Youtube anche se fondato nel 2009, lo stesso anno di nascita del prodotto Google. Certamente, rispetto a Youtube, rappresenta un orizzonte interessante avendo per la sua comlessità autori indipendenti.
  • Vimeo: fra quelli che citeremo, rappresenta l'unico vero antagonista di Youtube, con oltre 15 mila video "uplodati" ogni giorno, un design curato ed intuitivo rappresenta la location ideale per chi cerca una piattaforma più curata e meno commerciale.
  • WwiTV: la piattaforma video dedicata alla ricerca dell'introvabile. Un aggregatore di video molto completo che si arricchisce giorno dopo giorno.
  • Blinkx: è un'alternativa a Google per la ricerca di video anche più completa e funzionale.

Youtube, per chi scrive, rimane ancora il punto di riferimento ma, sempre più costantemente, mi avvalgo anche di servizi alternativi per poter avere un quadro completo del'offerta video.