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Angys Influencer Markting

Angys - La regina delle pere

Influencer marketing e strategia omnicanale per la campagna “ANGYS"

Marketing Strategy, Visual Design, Content, Development
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bisogno

Spreafico è una storica azienda italiana del settore ortofrutticolo che da 60 anni produce e commercializza frutta e verdura. Tra i suoi fiori all’occhiello la pera Angys: un prodotto 100% italiano, che si conserva per mesi naturalmente e che con la sua versatilità si presta a tante preparazioni in cucina, conquistando grandi e piccini. È proprio a questo suo prodotto che Spreafico ha voluto dedicare un’importante campagna di promozione a livello nazionale che coprisse i target Consumer e Trade.

progetto

Webtek ha messo in campo e valorizzato le proprie competenze in ambito marketing strategy, content, creatività e sviluppo per disegnare e realizzare un progetto di comunicazione omnicanale dall’anima social che in 7 mesi ha portato il brand ad accrescere la sua visibilità e a rafforzare la credibilità.
 

Oltre 1,7 milioni di persone hanno conosciuto Spreafico e le Pere Angys tramite l’attività svolta sui canali social che ha generato 86 mila reaction, 1,3 mila condivisioni, 500 commenti oltre ad aumentare del 208% il traffico al sito ufficiale. In parallelo, grazie all’ottimizzazione dell’indicizzazione e alla redazione di contenuti SEO-oriented il traffico al sito del brand è cresciuto del 294%, mentre le parole chiave nella SERP di Google sono aumentate del 242%.
 

Per raggiungere questi risultati Webtek ha attivato diversi media e canali, ha lanciato una strategia di influencer marketing e stretto una partnership con Giallo Zafferano e con diverse emittenti radiofoniche nazionali e locali, lavorando lungo tutta la customer journey: dalla fase di creazione di awareness sul prodotto, al successivo coinvolgimento del pubblico e creazione di un sentiment positivo, fino all’acquisto del prodotto e alla fidelizzazione.

produzione

Valorizzando il claim di Angys “la Regina delle Pere”, Webtek ha costruito story telling e concept di tutti i materiali della campagna: dalle creatività per i media online a quelle per la carta stampata, la radio, dal minisito dedicato al concorso fino ai materiali espositivi in store.
 

Dopo una prima fase teaser di annuncio della campagna di comunicazione, Webtek ha selezionato e coinvolto 5 influencer, in linea con l’universo dei valori dell’azienda Spreafico. Ciascuna influencer è stata presentata come Regina nel proprio ambito di interesse (lifestyle, cura di sé, cucina salutare, stile e mantenimento della forma fisica) e ha creato dei contenuti unici ed emozionali rendendo Angys protagonista di un loro momento quotidiano e avvicinando così la propria fanbase al prodotto.
 

Per contribuire ad accrescere il legame con le pere Angys e fidelizzare il pubblico, Webtek ha curato e lanciato anche il concorso fotografico “E tu che Regina sei?”, occupandosi non solo della comunicazione e promozione del concorso ma anche dello sviluppo del minisito e della gestione delle pratiche concorsuali.

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